Furia Italservice: battuta la Todis Lido di Ostia 8-4

LIDO DI OSTIA – Raramente abbiamo visto l’Italservice Pesaro iniziare e disputare una partita in questo modo. Sembrava una squadra a cui avessero toccato il culo. Perdonate il “francesismo”, ma rende bene l’idea. Indemoniati i biancorossi. Hanno aggredito ogni palla con ferocia incredibile e l’hanno fatta girare con qualità massima in ogni circostanza. È stata una prova e in particolar modo è stato un primo tempo di altissimo livello.

Questo volevano vedere i tifosi, seppure solo attraverso lo streaming, e questo oggi hanno ammirato. Italservice spettacolare, encomiabile per abnegazione e qualità, con e senza la palla.

Nel primo tempo quando le forze erano al massimo delle proprie potenzialità, i biancorossi hanno spinto a un livello quasi disumano chiudendo avanti 6-1. In evidenza sono sembrati Canal, Salas, De Oliveira e Jefferson, ma tutto il gruppo ha messo in campo una prestazione eccezionale.

Nella ripresa i ragazzi di Fulvio Colini non hanno abbassato la guardia, ma col calare delle energie un Lido di Ostia mai domo – sotto la carica inesauribile di un mito come mister Ciccio Angelini – ha tenuto botta e con grande onore e con giocate davvero apprezzabili alla fine ha accorciato il gap nel risultato finale che recita 8-4 per i biancorossi.

Davvero una grande Italservice. Per la prima volta in stagione è sembrato di rivedere la squadra al top dello scorso anno. Forse manca ancora qualcosa nei 40 minuti complessivi, ma comunque grandi applausi per come è arrivato questo successo. Tre punti che tutti si aspettavano, seppure su questo campo – contro questo Todis – non saranno molte a farli, ne siamo certi.

Bravi ragazzi. Seconda vittoria consecutiva. Ora si torna a casa per ben quattro partite consecutive e noi non vediamo già l’ora di ammirarvi lottare e vincere – seppure ahinoi senza tifosi – anche al Pala Nino Pizza. Forza Italservice, sempre di più!

TODIS LIDO DI OSTIA-ITALSERVICE PESARO 4-8 (1-6 p.t.)
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Cutrupi, Rocha, Lutta, Poletto, Esposito, Gattarelli, Fr. Barra, Regini, Motta, Scalambretti, Fe. Barra, Cerulli, Colasanti. All. Angelini

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Salas, Taborda, De Oliveira, Jefferson, Antonioni, Gargaro, Tonidandel, Fortini, Borruto, Canal, Cuzzolino, Dionisi, Guennounna. All. Colini

MARCATORI: 1’27” p.t. De Oliveira (P), 5’22” Canal (P), 7’36” Canal (P), 7’49” rig. Rocha (L), 10’12” De Oliveira (P), 17’07” Tonidandel (P), 19’20” De Oliveira (P), 1’56” s.t. Borruto (P), 3’27” Borruto (P), 7’40” Motta (L), 8’13” Poletto (L), 19’52” rig. Rocha (L)

AMMONITI: Fortini (P), Di Ponto (L), Poletto (L), Salas (P), Cuzzolino (P)

ARBITRI: Vincenzo Brischetto (Acireale), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Pasquale Giaquinto (Ostia Lido)