Finale scudetto, ci siamo: domani c’è l’andata con la Meta Catania. Ore 21 e diretta Rai Sport

Ci siamo, l’ansia è tanta e la voglia di scendere in campo altrettanta. Davanti a voi, al popolo biancorosso e a casa nostra: il Pala Nino Pizza.

L’Italservice Pesaro è pronta per la finale scudetto, due match di andata e ritorno contro una Meta Catania fantastica, capace di eliminare Acqua&Sapone e Came Dosson. Ci sono tutti i presupposti per una finalissima degna dello scudetto in palio.

Quello scudetto che ci eravamo cuciti in petto, per la prima volta, nel 2019 e che ora, dopo un anno e mezzo difficilissimo, proveremo a riprenderci. Servirà il vostro entusiasmo, il vostro affetto e ovviamente due prestazioni da Italservice. Come quelle con la Feldi per intenderci.

O forse anche di più perché i siculi non sono in finale per caso e a ricordarlo è il mister Fulvio Colini: “Chi si gioca una finale scudetto è sempre una formazione degna di nota. Poi aggiungiamoci che si tratta di una outsider, hanno eliminato la seconda classificata e la terza della Serie A e oltretutto ci hanno già sconfitto in campionato in casa loro. Noi a parte lo scivolone col Mantova, abbiamo perso solo in Sicilia. Neanche in Champions ci hanno battuto, abbiamo pareggiato a Parigi per poi uscire ai rigori. Il Catania è una squadra da prendere con le molle, molto fisica e dunque si scontreranno due compagini ben messe fisicamente. Sarà una battaglia tutta da giocare, loro tengono botta e il loro entusiasmo è alle stelle. Noi abbiamo due partite per cercare di domarli e cercare di portare a casa questo grande risultato, loro proveranno a fare altrettanto”.

Capitan Tonidandel e compagni potranno però contare sulla spinta dei supporter rossiniani: “Giocheremo per i nostri tifosi – promette Colini -, li avremo al nostro fianco e speriamo ci diano la spinta giusta. Ci servirà il loro affetto ed entusiasmo, noi dal nostro canto siamo pronti a tutto e vogliamo regalarci e soprattutto regalare una soddisfazione immensa a tutto il popolo biancorosso. Ce la metteremo tutta”.

Forza ragazzi! Siamo, come il Catania, a un passo dal trionfo. Regaliamoci due grandi serate, a tinte biancorosse! Domani fischio d’inizio fissato alle ore 21, lunedì ore 20.30, in entrambi i casi in diretta Rai Sport.