Doppio hurrà con Lecco e Sampdoria: l’Italservice si aggiudica il Memorial Rusconi (e ringrazia per l’invito!)

LECCO – Seconda uscita precampionato per l’Italservice Pesaro e altre indicazioni preziose per il tecnico Fulvio Colini. Ospiti del Lecco – che ringraziamo per l’invito e la bella accoglienza -, al PalaTaurus è andato in scena il 1° Memorial Rusconi con l’Italserviceche ha potuto sfidare in partite da 20′ i padroni di casa e la Sampdoria, due formazioni che disputeranno il campionato di Serie A2 certamente con ambizioni importanti. Per capitan Tonidandel è salito quindi il coefficiente di difficoltà dopo la prima e unica amichevole sin qui disputata la settimana, pur contro un ottimo Cerreto D’Esi neopromosso in Serie B.

Ad aprire il Memorial sono state le altre due partecipanti: Lecco-Sampdoria è finita 2 a 0 per i locali. Quindi nel secondo incontro largo a Sampdoria-Italservice. Gara intensa, bella, iniziata dai biancorossi con Lopez in porta, quindi Tonidandel, Canal, Schiochet e De Oliveira. E’ finita 2 a 1 per l’Italservice, con Tonidandel e Schiochet che hanno ribaltato l’iniziale rete dei liguri.

Decisiva per l’assegnazione del trofeo è divenuta allora la terza e ultima partita fra Lecco e Italservice, in cui fra i rossiniani ha mosso i suoi primi passi con la maglia dell’Italservice il brasiliano Alflen, sbarcato giusto qualche ora prima in Italia per iniziare questa nuova avventura. Pesaro avanti con Schiochet, pareggio del Lecco, e nuovo passo avanti dell’Italservice con la rete del 2 a 1 realizzata da Canal. Un gol che al fischio finale risulterà decisivo per il secondo successo – con identico punteggio – per Tonidandel e compagni e la vittoria finale nel Memorial

La società – che ringrazia sentitamente il Lecco per l’invito e l’accoglienza ricevuta – ora si concede una domenica di riposo. Poi da lunedì tanta carne al fuoco: lunedì mattina conferenza stampa di presentazione del grande e attesissimo evento “We the Champions” con il Città di Falconara, martedì sera alle 20.30 al PalaFiera di Pesaro l’evento stesso (per tutte le info clicca QUI). Poi sabato sarà la volta del 16° Memorial Nino Pizza che sarà ricco di sorprese. Quali? Restate sintonizzati nei nostri “canali”…

FORMAZIONE ITALSERVICE PESARO: Lopez, Cianni; Tonidandel, Kytola, Canal, Schiochet, Dalcin, Pires, De Oliveira, Alflen. All. Colini