Domani alle 20 c’è Came-Italservice. Patron Pizza: “Scoglio molto grande, che proveremo a superare per chiudere al meglio il 2020”

Mamma che partita domani alla Palestra Comunale di Dosson di Casier. L’Italservice farà visita alla Came, uno scontro tra le due compagini al momento collocate al secondo posto in classifica.

Ci si giocherà tanto, quasi tutto, per quanto riguarda il discorso pass per le Final Eight di Coppa Italia. Accedono infatti alle finali (dal 24 al 28 marzo, quasi certamente a Salsomaggiore Terme) le prime due del girone di andata, mentre le altre saranno chiamate a uno spareggio in più.

Per semplificarvi i calcoli: se Pesaro vince è matematicamente secondo e alle Finals, con il pareggio è a buon punto (ma non sicuro), se perde scende al terzo posto.

Kick off domani alle 20, con consueta diretta Facebook su PMGSport Futsal e in televisione su Rossini Tv (canale 633 nelle Marche).

Il Came è reduce da 4 vittorie, ovvero anche da 6 risultati utili consecutivi. Tonidandel e soci vantano 7 vittorie e 3 pari nelle ultime 10. “E’ uno scontro decisivo per l’accesso diretto alle finali di Coppa Italia – rilancia il presidente dell’Italservice, Lorenzo Pizza -. Ci sfideremo per l’ennesima volta nella nostra storia. Mi aspetto una gara durissima e spettacolare allo stesso tempo”.

Nei pesaresi umore alto dopo l’8 a 0 sul Real San Giuseppe: “Noi abbiamo fatto una gran partita, ma il Real San Giuseppe è una squadra ricca di campioni che all’inizio ci ha messo in grande difficoltà. Noi siamo stati bravi a segnare per primi. L’abbiamo messa in discesa, ma il San Giuseppe è squadra molto forte. Sono pochi mesi che giocano insieme in Serie A, ma è una squadra da temere per tutte le competizioni nazionali”.

A proposito dei campani: “Voglio anche lodare il loro atteggiamento durante l’incontro: altre squadre avrebbero messo il portiere di movimento per tutto il secondo tempo, rovinando una gara spettacolare. Il Real San Giuseppe invece se l’è giocata fino a pochi minuti dal termine. Dico questo anche per ribadire ancora una volta un concetto espresso più volte a gran voce anche alla Divisione: la regola del portiere di movimento va cambiata. Così com’è strutturata rischia solamente di appiattire lo spettacolo di partite che invece viaggiano a ritmo e intensità straordinarie come avviene nel futsal”.

Ora però “resettiamo tutto e diamo tutto nella partita contro il Came Dosson – conclude Pizza -. La nostra squadra sta crescendo giorno dopo giorno, ma questo è uno scoglio molto grande, che proveremo a superare per chiudere al meglio il 2020”.