Cuzzolino suona la carica: “A Pescara sarà dura ma giocheremo come fosse una finale”

Le ipotetiche due settimane di sosta forzata sono ormai un vecchio ricordo, domani si gioca Colormax Pescara-Italservice Pesaro. Giornata di vigilia quindi che ha visto i biancorossi scendere in campo per la consueta rifinitura.

La concentrazione è alle stelle, la voglia di tornare a vincere ancor di più. “Domani sarà una partita tostissima, la Colormax specialmente nel suo campo è una squadra difficile da battere ma giocheremo come fosse una finale. Una vittoria sarebbe fondamentale sia per il morale sia per darci una spinta in più per risalire la classifica”.

Chiaro, coinciso e mai banale. Queste le dichiarazioni di Leandro Cuzzolino in vista di una gara che non ha sicuramente bisogno di tante presentazioni. Da sottolineare che per la Colormax si tratterà dell’esordio in campionato, ennesimo motivo in più per mantenere la concentrazione al livello massimo.

“Arriviamo a questo appuntamento dopo una prestazione di spessore a Eboli, dove abbiamo dimostrato che questa squadra è capace di reagire alle difficoltà – prosegue Cuzzolino -. Tutto ciò però non è bastato per portare a casa un successo e ne siamo consapevoli. Ogni squadra contro Pesaro scenderà in campo con mille motivazioni, starà a noi dimostrare sul campo di partita in partita il nostro valore”.

Un campione che quest’estate ha arricchito una rosa già stracolma di giocatori sensazionali. E proprio domani Cuzzolino avrà l’occasione di tornare a Pescara, la città italiana che lo ha visto crescere come atleta e come uomo: “Ho bellissimi ricordi di Pescara, ho costruito là la mia famiglia e sarò sempre legato a questa città. Ora però rappresento Pesaro e conta solo questo quando scendo in campo. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare tutti i tifosi biancorossi per la splendida accoglienza, sono felicissimo”.

Vi ricordiamo che la gara di domani sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. Calcio d’inizio fissato alle ore 20.45.

Tutti connessi cari supporters biancorossi. Pensavate di annoiarvi in queste due settimane? E invece no. Domani si torna in campo ed è come una finale. Parola di Cuzzolino.