Beata gioventù: i baby dell’Italservice Pesaro regalano gioie una dopo l’altra

PESARO – Beata gioventù. E beata Italservice Pesaro che può vantare un settore giovanile che mai come quest’anno sta regalando immense soddisfazioni a tutta la società. Lo dice il campo, dove si contano più vittorie e sorrisi che sconfitte, ma anche i numeri, tra i quali spiccano le oltre 200 iscrizioni raggiunte.

L’egregio, anzi lo straordinario lavoro dei responsabili Daniele Ortolani e Francesco Serfilippi, della nostra Elisabetta Torreggiani, per tutti “Betty”, degli istruttori e di tutti coloro che collaborano, in campo e fuori, sta dando i propri frutti. Basti pensare che il sodalizio biancorosso conta addirittura due formazioni in finale di Coppa Marche, eventi imperdibili racchiusi nelle Finals Cup 2022 che si svolgeranno a Porto San Giorgio dal 6 al 9 gennaio. Le categorie Under 21 e Under 17 proveranno a conquistare gli ambitissimi trofei rispettivamente contro CSI Stella e Recanati.

Le formazioni dell’Italservice Pesaro recitano un ruolo di grandi protagoniste anche nei rispettivi campionati. L’Under 21 domina il proprio raggruppamento, occupando il primo posto, e può contare su un gruppo affiatato composto da grandi amici, prima che compagni di squadra. L’Under 19 Nazionale è seconda, quando siamo quasi al giro di boa, dietro solamente alla leader Etabeta. Anche l’Under 19 Regionale occupa la seconda piazza, avendo però disputato una gara in meno rispetto alla capolista Pietralacroce. L’Under 17 ha chiuso il girone A da prima della classe e ha strappato quindi l’accesso alla fase Gold. L’Under 15 si è invece “accontentata” della fase Silver, collocandosi al quarto posto, un risultato comunque prestigioso per un gruppo parecchio più giovane rispetto a quelli rivali.

Insomma, l’annata sta regalando tantissime emozioni. Aggiungiamoci poi che ben 5 giocatori biancorossi sono stati convocati allo Stage1 della Rappresentativa Marche (Under 17). Parliamo di Filiaggi, Aloisi, Barese, Mariani e Girometti: un grande in bocca al lupo a tutti loro, l’auspicio è quello di vederli presto al Torneo delle Regioni 2022!

Bene così, ma questi non sono i primi importanti risultati dell’efficiente lavoro della società. Non dimentichiamo che Vesprini, Mariani e Ferraresi ruotano in orbita prima squadra da diverse settimane, collezionando presenze ed esperienze fondamentali per il loro futuro. Come tutti gli altri ragazzi che si mettono a disposizione per le trasferte dei Colini-boys, nonostante gli impegni scolastici e i viaggi piuttosto lunghi in giro per l’Italia.

Ecco, ora capite il nostro grande orgoglio? Continuiamo così, dai ragazzi!

SIETE IL NOSTRO FUTURO!!