Arriva il Bubi Merano, PesaroFano vuole i 3 punti

pesarofano-bubi-merano

 

L’Italservice dopo tre giornate di campionato è seconda, due punti dietro al Prato capolista ancora imbattuta. Nell’ultimo turno PesaroFano è tornata da Cagliari con un pareggio e sabato 22 ottobre alle 15 in casa, al PalaCampanara, arriva la neopromossa Bubi Merano.

<In terra sarda si poteva fare meglio, non c’è dubbio – analizza il capitano Felipe Tonidandel -, ma dobbiamo vedere questo pareggio nel suo lato positivo, abbiamo comunque conquistato un punto e mosso la classifica>. Del resto la stagione è appena iniziata: <Ancora il cammino è lungo e un pareggio non è una sconfitta. Certo si poteva vincere, ma Cagliari comunque non è una formazione facile>. Inoltre è stata una trasferta che la squadra del presidente Lorenzo Pizza ha affrontato con il gruppo non al completo. <Ci manca Tres per infortunio e a Cagliari Burato ha giocato una manciata di minuti, fermato da una contrattura>.

Burato purtroppo non giocherà neppure contro Merano. Insomma non è questa la vera Italservice, ma non ci si lamenta, chi entra dà sempre il massimo. <Il campo sardo era anche piccolo e questo ci ha condizionato – continua il capitano -, era anche troppo scivoloso, non siamo riusciti ad esprimerci come sappiamo>.  Tante condizioni sfavorevoli che però non hanno demoralizzato i ragazzi di mister Cafù che sono già pronti all’incontro di sabato 22 ottobre quando arriva il Merano.  <E’ una formazione da prendere con le pinze, conosco alcuni elementi, con un paio ci ho anche giocato. E’ un mix di gioventù ed esperienza. Il fatto che è una debuttante in serie A2 non deve confonderci. Sarà una gara tosta>.

Tonidandel spera anche nell’aiuto del pubblico amico: <Abbiamo sempre un bella cornice di spettatori e questo ci fa piacere. Nella prima partita interna pur vincendo non abbiamo brillato, quindi sabato 22 ottobre vogliamo crescere e migliorare>.

Ufficio stampa