Alle 20.30 c’è Italservice-CDM Genova. Una raccomandazione: tifate da casa!

PESARO – Da domenica le Marche diventano “zona arancione”. Sappiamo tutti cosa significa: altre restrizioni, altre attività che dovranno restare chiuse. Altre libertà private. Uno dei pochi ambiti di svago e relax resta lo sport. Il futsal per quello che ci riguarda da vicino. Oggi più che mai – secondo chi scrive – le partite da giocare, da vedere o da raccontare sono una delle poche note piacevoli di un mondo attuale sempre più ferito dal coronavirus.

Preambolo che ci viene spontaneo mentre vi ricordiamo che stasera l’Italservice Pesaro torna in campo. Lo fa per la quinta giornata di Serie A, la sesta partita dei biancorossi. Calcio d’inizio alle 20.30 con diretta social su PMGSport Futsal (Facebook e YouTube) e diretta televisiva su Rossini Tv (solo nelle Marche, canale 633).

Gustiamocela tutta allora questa partita. Gustiamoci le giocate, l’impegno, la determinazione di Tonidandel e compagni. Ora più che mai. Facciamo e fate il tifo da casa per l’Italservice. Sul monitor di un tablet, di un cellulare, di un pc o di una tv. Perché fa bene al nostro animo rilassarci un pò grazie allo sport. Fa bene a tutti noi staccare un paio d’ore dai problemi quotidiani che il Covid-19 ha catapultato senza richiesta sulle nostre spalle. E’ l’occasione migliore per alleggerire la mente, far vibrare il cuore di emozioni come solo il Calcio a 5 sa fare per le sue migliaia di appassionati.

Con un “like”, con un “commento”… indossando una sciarpa o una maglia biancorossa e postando una foto nella vostra bacheca social. Come volete. Ma condividete insieme a tutti la vostra passione e il vostro calore per l’Italservice Pesaro. Ci aggrappiamo a questo per svagarci un pò. E per gioire, speriamo. Ne abbiamo tremendamente bisogno in questo maledetto 2020.

Chiudiamo con un gigante “Forza Italservice, forza ragazzi!”: giocate anche e soprattutto per i tanti che vi seguiranno da casa.