Alle 10.30 tutti davanti al monitor: Italservice-El Pozo vale la semifinale di Champions (DIRETTA STREAMING!)

Follow-the-dream

 

ALMATY – Crederci. Crederci fino alla fine. Credere che l’impossibile sia possibile. E’ il mantra dell’Italservice Pesaro, lo è ancor di più ora che siamo a poche ore da un appuntamento storico: oggi – domenica 24 novembre – alle 10.30 del mattino (ora italiana) i biancorossi affrontano El Pozo Murcia per stabilire chi delle due potrà accedere alle semifinali e quindi alle Final Four di Champions League.

Prima di questo Elite Round, pensare ad una situazione del genere era impensabile. Ora invece è realtà e per trasformare questa situazione nel sogno che tutti i tifosi pesaresi hanno in testa, c’è da scavalcare una montagna chiamata Murcia. Gli spagnoli hanno vinto le prime due gare dominando gli avversari, il Kairat e il Benfica, con due prove mostruose. Pressing, ritmo, tecnica. Tutto ciò che occorre per prevalere in questo sport, El Pozo ce l’ha e l’ha fatto vedere al mondo intero. Il Pesaro dal canto suo ha stupito tutti con il 5 a 1 ai danni del Benfica, salvo poi cadere – nonostante una grande prova – al cospetto del Kairat (5-3).

Eccoci allora alla situazione che tutti conoscono ormai. Per passare il turno l’Italservice ha due possibilità: vincere con almeno 3 gol di scarto e avere la qualificazione in mano senza guardare al match successivo fra Kairat e Benfica. Oppure vincere con qualsiasi risultato se il Kairat non riuscirà a battere il Benfica. Due soluzioni con un comun denominatore: per volare alle F4, il club del presidente Lorenzo Pizza deve avere la meglio del Pozo. Guidato in panchina dal tecnico campione del mondo Diego Giustozzi, El Pozo può giocare quindi per due risultati su tre, oltretutto contro un Pesaro che oltre a Gava e Fortini infortunati, dovrà rinunciare per squalifica a Borruto.

“Sarò in tribuna a tifare per la squadra e con me tutti i tifosi in Italia” ha detto ieri il “titi” Borruto durante “Casa Pesaro” in diretta su Facebook. Tutto calore che farà benissimo all’Italservice, che vuole provare a compiere la sua ultima enorme impresa di questa avventura europea.

DIRETTA WEB, FACEBOOK E TV

Grazie ad un grande lavoro di squadra fra la dirigenza dell’Italservice Pesaro e la Divisione Calcio a 5, la partita sarà visibile in diretta e in mille modi: sul sito Repubblica.it, sulle pagine Facebook PMGSport Futsal, Divisione Calcio a 5 e Italservice Pesaro, nonché in televisione nelle Marche su Rossini Tv (canale 633 del digitale terrestre). Collegamento alle 10.25 (ora italiana), telecronaca del “nostro” Matteo Magnarelli. Sintonizzatevi tutti: insieme a voi Pesaro proverà a scalare la montagna.