Coppa Divisione: l’Italservice vince a Massa e vola ai quarti

Borruto

 

MASSA – Quattro gol di Borruto, 3 di De Oliveira, 2 di Carducci, uno a testa per Salas, Jefferson (primo gol ufficiale in biancorosso per lui), Canal e Marcelinho. La voce marcatori del recupero degli ottavi di finale di Coppa Divisione è eloquente: troppa Italservice per il pur generoso Città di Massa, capace nella ripresa di siglare tre reti ai campioni d’Italia e di uscire anche per questo a testa alta dal match.

Il divario fra le due compagini era netto e si è visto sin da subito, con Pesaro decisa a mettere subito in discesa la gara. Nel primo tempo i rossiniani hanno messo il turbo e sono andati al riposo avanti 10 a 0. Nella ripresa ritmo più blando per i biancorossi e risultato finale conseguente di 3 a 13 al termine di un incontro in cui in porta si sono alternati Jhons e Dionisi.

L’Italservice Pesaro vola così ai quarti di finale, dove sabato 29 febbraio sarà ospite della L84 (che ha già chiesto a Pesaro di spostare il match a domenica 1 marzo: se ne sta parlando), compagine piemontese quarta in classifica nel girone A di Serie A2, al pari proprio del Città di Massa affrontato oggi. Per quella gara c’è tempo, certo è che il club di Lorenzo Pizza ha già in testa chiaro l’obiettivo di arrivare sino alle Final Four, in programma nel weekend 25-26 aprile (a dispetto del calendario iniziale che prevedeva le Finals di Coppa Divisione per il weekend 29 febbraio-1 marzo).

Ora la squadra farà rientro nelle Marche per poi partire nuovamente per un’altra difficilissima trasferta valida come 2° giornata di Serie A: sabato alle 18.30 i biancorossi saranno ospiti del Kaos Mantova, una delle rivelazioni del campionato. Partita che si preannuncia durissima, dove Tonidandel e compagni dovranno mettere in campo tutto quello che hanno per fare i 3 punti.

 

COPPA DIVISIONE – Ottavi di finale (recupero)

Tabellino CITTA’ DI MASSA-ITALSERVICE PESARO 3-13 (0-10 pt)

CITTA’ DI MASSA: Quintin, Manfredi, Ussi, Marcio Borges, Ziberi, Berti, Fubiani, Perciavalle, Dodaro, Bertoldi, Guadagnucci, Cattani. All. Garzelli
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Carducci, Salas, Honorio, Borruto, Canal, Dionisi, Taborda, De Oliveira, Marcelinho, Jhons, Jefferson. All. Colini
RETI: 4 Borruto, 3 De Oliveira, 2 Carducci, Salas, Jefferson, Canal, Marcelinho (IP); 2 Ziberi, Perciavalle (CM).