Champions, è già vigilia: domani alle 11.30 (ora italiana) c’è Benfica-Italservice

 

Champions-League-Prossimo-Elite-Pesaro

 

KAIRAT – Vi scriviamo da Almaty, in Kazakistan. Più precisamente dall’albergo dove alloggia l’Italservice Pesaro. La voglia di giocare si tocca con mano in ogni sguardo, in ogni gesto, in ogni parola di ogni componente della spedizione biancorossa. Tutti non vedono l’ora di scendere in campo.

Il riferimento ovviamente è all’Elite Round di Champions League, girone C. Quello dove oltre a Pesaro un sorteggio durissimo ha inserito tre top club del mondo come Benfica, Kairat Almaty ed El Pozo Murcia. Domani finalmente scattano le gare e l’esordio per il club del presidente Lorenzo Pizza è da urlo: alle ore 11.30 italiane (ore 16.30 locali) Pesaro affronterà il Benfica. Due campionati portoghesi vinti negli ultimi 5 anni, cinque volte alle Final Four di Champions nelle 18 edizioni disputate dalla nascita della competizione (2001-2002). Nelle sue fila militano due campionissimi come Fernandinho e Robinho, oltre ai fratelli Coelho, Fer Drasler e due ex “italiani” come Chaguinha e Fits (in passato hanno giocato con Acqua&Sapone e Kaos). Ma è tutta la rosa del Benfica ad avere uno spessore mondiale e a farne una delle big del futsal internazionale.

Un avversario – come quelli successivi – durissimo. Ma Tonidandel e compagni sono pronti alla battaglia. Sono pronti a portare sul campo tutta la loro fame di successo che li contraddistingue. Tutti, i calciatori in primis, sognano l’impresa. E faranno di tutto per trasformale nel sogno dei tifosi pesaresi e italiani.

La partita sarà raccontata in radiocronaca dal nostro Matteo Magnarelli in diretta dall’Arena di Almaty con diretta streaming ascoltabile sulla nostra pagina facebook. Collegamento a partire dalle 11.25 (orario italiano).