Una festa prima che una amichevole: grazie Torconca (e in bocca al lupo per la vostra stagione!)

WhatsApp Image 2019-08-27 at 23.01.02

 

Ieri sera l’Italservice Pesaro ha disputato la sua prima amichevole. Al Pala Nino Pizza ospiti – è proprio il caso di dirlo – sono stati gli amici del Torconca Futsal, squadra romaganola che partecipa al proprio campionato regionale.

Per i ragazzi di Fulvio Colini è stata l’occasione per mostrarsi per la prima volta in campo ai propri tifosi. E una delle prime piacevoli sorprese è stata proprio sugli spalti, con un centinaio di innamorati biancorossi che hanno assistito al test.

La partita è stata vinta con una goleada dal Pesaro, troppo il divario fra le due compagini. Ma ci piace sottolineare anche un altro paio di cose: la prima legata alle qualità dei ragazzi del Torconca, che comunque sono stati in grado di creare qualche pericolo alla porta dell’Italservice e anche di realizzare un bellissimo gol. L’altra, il clima piacevole dentro e fuori il campo, visto il bellissimo rapporto che si è creato fra le due realtà.

I ragazzi del Torconca infatti sono ormai tifosissimi del Pesaro, l’anno scorso hanno seguito sempre l’Italservice. E da questo loro amore nei confronti della squadra è nata l’idea di disputare questa prima amichevole stagionale. Scelta azzeccata, perché così si è ulteriormente consolidato il rapporto con una bellissima e genuina realtà sportiva come quella del Torconca Futsal. A proposito: in bocca al lupo per la vostra stagione ragazzi!

Tornando all’Italservice, mister Colini ha dato spazio a tutti i giocatori, compresi i nuovi Gava, Carducci e De Oliveira. C’è stato spazio anche per ammirare le crescenti qualità del giovane Borea, autore peraltro di un bellissimo gol.

Ora altri allenamenti, poi domenica grande appuntamento col memorial Nino Pizza: alle 18.00 i biancorossi affrontano il Real Rieti per ricordare la memoria del papà del nostro presidente a cui è intitolato il Palas pesarese (ticket: 5 euro acquistabili in biglietteria).