L’Italservice al “Memorial Rogerio”

41739902_1971569692866487_7700049666422865920_n

 

L’Italservice Pesaro al Memorial Rogerio. Oggi pomeriggio la squadra di Fulvio Colini partecipa al quadrangolare dedicato al campione brasiliano fatalmente scomparso lo scorso anno.

Rogerio Rocha da Silva è stato un grande giocatore di futsal che nelle varie esperienze italiane è riuscito a vincere tanto, compreso un titolo di Uefa Futsal Champions League con il Montesilvano. Ma soprattutto era apprezzato per il grande uomo quale ha sempre dimostrato di essere. Ad Ancona fu apprezzato da tutto il pubblico marchigiano per le prestazioni e la simpatica mostrate nel celebre torneo estivo “Città di Ancona” (che vinse con la maglia dell’Autocarrozzeria Centro Ancona).

Ad un anno dalla sua tragica scomparsa, tanti suoi amici abruzzesi hanno deciso di dedicargli un Memorial che possa continuar a far risplendere il suo sorriso e fra esse è stata invitata anche l’Italservice del presidente Lorenzo Pizza. L’evento avrà luogo nel pomeriggio al PalaRoma di Montesilvano, ovvero il teatro di mille battaglie e successi per l’ex di Pescara, Rieti, Luparense e Montelsilvano. Al quadrangolare prenderanno parte, oltre alla formazione del patron Lorenzo Pizza, anche il Real Dem 1996 (ultimo club con cui ha giocato in Italia Rogerio), il Napoli e la Tombesi Ortona. In campo si rincontreranno tanti ex compagni del brasiliano, ma in particolar modo due tecnici che ne hanno segnato la carriera: Antonio Ricci, oggi all’Ortona, e proprio il nuovo tecnico dei pesaresi Fulvio Colini, per il quale Rogerio nutriva una stima smisurata tanto da seguirlo spesso nei suoi trasferimenti in panchina.

Questo è il programma: Napoli-Tombesi Ortona (ore 16), Italservice Pesaro-Real Dem (ore 17), finale 3°/4° posto (ore 18), finale 1°/2° posto (ore 19).

Il Memorial Rogerio fa seguito al Memorial Trolese in cui l’Italservice ha primeggiato battendo Arzignano e Padova. Il primo impegno ufficiale è fissato per sabato 22 settembre sul campo della Fenice Venezia Mestre, per il primo turno di Coppa Divisione. Quindi la settimana successiva, venerdì 28 alle 20.45, Tonidandel e compagni per la prima di Serie A ospiteranno al PalaFiera il Latina.