Il “Memorial Nino Pizza” va all’Itaservice

DSC_0455

Il Memorial Nino Pizza va all’Italservice Pesaro calcio a cinque. La squadra di mister Ramiro ha battuto prima Sammichele per 3-1 e, a seguire, Milano per 1-0.

Quindi la classifica dice che al secondo posto si piazza la squadra lombarda – che milita in serie A come Pesaro – e terza la formazione pugliese, che gioca invece in serie A2.

La prima partita tra Milano e Sammichele è terminata ai rigori 4-2 ed è stata appannaggio dei milanesi, che si sono dimostrati superiori in tutti i reparti.

Nella seconda gara l’Italservice, alla prima uscita davanti ai suoi tifosi, ha tenuto a bada il Sammichele segnando prima con Stringari al 4’, ma i pugliesi pareggiano al 6’ . Il nuovo vantaggio (2-1) è poi siglato da Marcelinho al 12’. A chiudere il match ci pensa il capitano Tonidandel a 10 secondi al termine.

Il terzo incontro, quello tra le squadre che quest’anno si ritroveranno nella massima serie, è più intenso ed equilibrato. L’autore dell’unica rete della gara è Boaventura con un tiro al volo spettacolare.

La manifestazione ha visto scendere in campo compagini dal gioco rapido, bello da gustare. Rispetto all’anno scorso il livello è certamente più alto.

Tra meno di una settimana parte il campionato: il 22 settembre alle 20,45 Tonidandel e compagni ospitano Imola.

La prima giornata della regular season sarà trasmessa in diretta streaming sul canale facebook della Divisione Calcio a Cinque.

<Per venerdì prossimo ci aspettiamo tanto pubblico – interviene il presidente Lorenzo Pizza -, sarà la prima gara in serie A del calcio a cinque a Pesaro. Credo che sia un momento storico. C’è entusiasmo e sono curioso di come risponderà la città>.

Intanto prosegue la campagna abbonamenti. Chi volesse sottoscriverli può contattare il direttore generale Alberto Pieri al 348.2507207.